Lettera agli amici

Carissimi Amici,

terminate le vacanze estive ed ormai entrati nell’autunno, desidero aggiornarvi sulla vita dell’Associazione e della Casa.

 

Il 13 agosto scorso si è tenuta l’annuale assemblea degli Amici del Faloria, a cui era presente la Madre Generale ed il Consiglio Generalizio. All’inizio dell’Assemblea è stato rivolto un saluto ed un caloroso ringraziamento alle Madri Agnese, Franca e Chiara che per anni hanno svolto il loro apostolato a Cortina.

 

L’Assemblea è stata l’occasione per rinnovare le cariche sociali ed il nuovo Consiglio direttivo è così composto:

  • Madre Pia Presidente
  • Avv. Federica Cela Vice Presidente
  • Madre Adele Assistente Spirituale
  • Dott. Paolo Cavazzoni Consigliere
  • Madre Simona Economa

 

Come espresso nella relazione annuale svolta dalla Vice Presidente, è stato intrapreso il cammino di rilancio con uno sguardo particolare alle famiglie ed ai gruppi che possono trovare al Faloria un luogo accogliente e adatto per il riposo e lo studio. La nostra nuova Comunità è davvero internazionale: oltre alla sottoscritta che ha trascorso 49 in Australia e a Madre Adele che è stata 35 anni nelle Filippine, vi è anche Madre Simona proveniente dal Giappone e Suor Assunta dal Vietnam. Per poter continuare il cammino è necessario l’aiuto di tutti, solo insieme possiamo fare molto.

 

Nell’ottica di favorire le famiglie e le persone che desiderano conoscere ed avvicinare la nostra realtà ho proposto in assemblea, ed è stato approvato, di ridurre la quota associativa a 80 euro a famiglia, fermo restando la possibilità per chi lo desidera di contribuire con una cifra superiore che andrà ad essere inserita come offerta per le missioni.

 

Approfitto per ricordare a coloro i quali non avessero ancora provveduto a pagare la quota associativa annuale, di farlo attraverso bonifico bancario al seguente indirizzo IBAN: IT59H0200861071000001617583 – UNICREDIT BANCA CORTINA D’AMPEZZO.

 

Alcune novità sono state già introdotte nei mesi scorsi (possibilità di pagamento col Bancomat e Carte di Credito, acquisto di una macchina in più per le bevande calde a colazione così da velocizzare la colazione …), altre ne introdurremo nei prossimi mesi e ve ne daremo notizia.

 

In particolare, stiamo organizzando un’ulteriore sala, oltre a quella del ping pong, dove grandi e piccini possono trovare spazio per giochi e momenti ricreativi. Per il periodo natalizio già da inizio ottobre abbiamo chiuso le prenotazioni perché abbiamo il tutto esaurito. Diversi gruppi e famiglie popoleranno il Faloria anche nei mesi successivi al periodo natalizio. Abbiamo anche già richieste e contatti per l’estate 2019.

 

A questo proposito, onde evitare spiacevoli inconvenienti, ricordo le modalità di prenotazione: queste devono pervenire solamente via mail al seguente indirizzo: casaferieorsoline@gmail.com. Dato che le richieste sono molte e pervengono con largo anticipo, è bene che gli Amici che erano abituati a prenotare “all’ultimo”, inviino la mail per tempo, in modo da formalizzare l’iscrizione e non rischiare di rimanere senza posto come è successo a diversi Amici sia in estate che per le prossime festività natalizie.

 

Grazie all’ingegner Mario Imperato, che è stato incaricato di seguire il nostro sito, stiamo realizzando una newsletter per poter avere contatti sempre aggiornati con la base associativa ed aggiornare gli elenchi dei soci, in quanto ad oggi molte mail risultano non più valide con la conseguenza che diversi soci non vengono raggiunti dalle nostre comunicazioni.

 

Della newsletter e delle modalità di utilizzo vi daremo conto in una prossima comunicazione.

 

Unitamente a questa mia lettera, allego anche la riflessione che Madre Adele, assistente spirituale, desidera inviare a tutti Voi per tenere vivi i legami di amicizia che contraddistinguono la nostra Associazione.

 

Tutta la Comunità è contenta di rivedere coloro che trascorreranno il Natale al Faloria e coglie l’occasione per inviare a coloro che invece non saranno presenti gli auguri per le prossime festività natalizie.

Cortina d’Ampezzo, novembre 2018

Madre Pia Rosas
Presidente