``ORSOLINE AL FALORIA``
Il complesso

La struttura del “Faloria” è stata oggetto di una profonda ristrutturazione nel 2001 e, da allora, di costante manutenzione e miglioramento.

La struttura si sviluppa su 5 piani, serviti da due ampi ascensori con accesso accanto alla reception e dispone di 52 camere, di cui 46 doppie e 2 triple, e di 4 appartamenti, con vista frontale sulla conca e sul paese di Cortina d’Ampezzo e tergale sulle splendide montagne circostanti, il Gruppo del Pomagagnon e il Monte Cristallo.

La casa accoglie singoli ospiti, coppie, famiglie, gruppi organizzati e gruppi per esercizi spirituali.

Aula Magna

L’aula magna è la più ampia delle sale di cui è dotata la struttura, con una capienza di 60 posti a sedere. L’aula dispone di poltroncine rivestite per garantire il massimo confort, è dotata di connettività internet (cablata e Wi-Fi), proiettore interattivo e telo pvc per proiezione, impianto audio stereo con microfoni wireless, impianto di climatizzazione

Adatta per conferenze, riunioni, proiezione di film e meeting di varia natura, è anche un luogo di ritrovo per condividere in amicizia, attraverso foto e video, esperienze vissute durante le gite in montagna e far godere le bellezze della natura anche alle persone che non hanno potuto partecipare.

L’aula è disponibile anche per le esigenze di scuole, università e associazioni.

Sale e ambienti comuni

Potersi incontrare e parlare della giornata e delle esperienze fatte è certo un modo per rendere più gradevole il proprio soggiorno. Sala TV, sala giochi attrezzata con tavolo da ping pong e sale lettura sono spazi dedicati ai nostri ospiti, dove poter socializzare, leggere e rilassarsi.

Ad ogni piano si trovano dei salottini dotati di televisione e frigoriferi, adatti a momenti di ricreazione e studio.

Nella sala da pranzo, ampia e luminosa, viene servita sia la colazione che il pranzo e la cena.

La Cappella del Pomagagnon

Al centro della casa, la Cappella offre la possibilità di momenti di preghiera e raccoglimento personale e collettivo attraverso la partecipazione alla S. Messa. La particolare architettura combinata con la stupenda vista sul Gruppo del Pomagagnon permette di elevare lo spirito e di pregare immersi nella natura circostante.