La nuova sala giochi del Faloria

Il carnevale al Faloria quest’anno è stato vivacissimo e caratterizzato dalla presenza di numerosissime famiglie che hanno rallegrato i corridoi e le sale del Faloria.

 

Un centinaio di persone hanno popolato la casa di Cortina ed inaugurato la….nuova SALA GIOCHI! Ebbene sì, di fronte alla sala del ping pong, è stata allestita una seconda sala giochi con un calcetto balilla per i più grandi (adulti compresi) e vari giochi per i più piccoli, che, come dimostrano le foto, hanno subito gradito ed usufruito degli strumenti offerti dalle Madri.

 

In vista dell’estate, altre sale per gli adulti sono in via di allestimento, ma di questo vi daremo notizia durane l’estate.

 

Durante il periodo carnascialesco, si è pensato anche allo spirito per prepararci bene alla quaresima. La presenza di Don Francesco ha, infatti, permesso di avere momenti di riflessione sia durante la Santa Messa che nei momenti conviviali della cena. I presenti hanno apprezzato molto questa opportunità. Anche l’assistente spirituale degli Amici del Faloria, Madre Adele, ha offerto un pensiero in preparazione alla quaresima, che troverete nella sezione “Riflessioni”.

 

Dato che anche il corpo vuole la sua parte, non sono mancati i manicaretti di Loris, che hanno allietato le colazioni: biscotti fatti in casa, torte di vario genere e spumiglie, per non parlare dei dolci serali che venivano serviti, allietati da una musica rilassante di sotto fondo, attentamente scelta dalla regista della sala Madre Simona, alla quale, da vera giapponese, non sfugge nulla e cura anche i minimi particolari!

 

Non sono mancate le sciate complici le bellissime giornate di sole che hanno caratterizzato tutti i giorni della settimana bianca.

 

Insomma un carnevale davvero speciale quello appena trascorso con il Faloria gremito come a Natale, segno che l’apostolato a Cortina è ancora molto attuale.

 

Buona Quaresima e…alle prossime puntate!