Progetto in ricordo di Madre Adele

Carissimi Amici del Faloria,
ad un mese dal ritorno al Padre della nostra carissima Madre Adele, accogliendo molte richieste di amici ed ex alunni, il Consiglio degli Amici del Faloria propone di effettuare una raccolta fondi in ricordo di Madre Adele per sostenere un progetto missionario nelle Filippine. Come tutti sanno, Madre Adele è stata missionaria per 30 anni nelle Filippine; ha iniziato la sua missione a Cabanglasan costruendo un asilo e facendolo fiorire negli anni. Come potrete leggere dalla breve storia che la Madre Generale ci ha fatto pervenire e che trovate nella sezione missioni, la scuola è stata fin dall’inizio molto quotata e ricercata dai bambini e dalle famiglie di Cabanglasan e dei luoghi vicini. Gli alunni sono aumentati ed oggi la scuola necessita di un luogo coperto (palestra coperta) per poter svolgere le attività previste fuori dall’aula anche nei periodi delle piogge e di maggior sole.

 

Tale palestra non può essere costruita con le rette delle famiglie che mandano i bambini a scuola, in quanto sono molto povere e quindi anche le rette sono molto basse per non dire inesistenti. Tutta l’attività viene svolta raccogliendo fondi grazie ai benefattori. Il Consiglio degli Amici, di comune accordo con la Madre Generale, ha pensato di aiutare proprio quella scuola che Madre Adele aveva costruito e curato con tanto amore e passione e di cui volentieri pmlava anche in questi anni in cui era ritornata in Italia. I bambini di Cabanglasan erano i suoi bambini, che ricordava sempre con gioia e a cui pensava e si interessava anche dall’Italia. I contributi che raccoglieremo verranno utilizzati per la costruzione della palestra che sarà intitolata proprio a Madre Adele.

 

Chi volesse partecipare a questo progetto, potrà effettuare ux bonifico sul conto dell’Associazione, indicando come causale: IN RICORDO DI MADRE ADELE. Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono: conto corrente

  • ASSOCIAZIONE AMICI DEL FALORIA
  • IBAN: IT59H0200861071000001617583
  • UNICREDIT BANCA CORTINA D’AMPEZZO.

Mentre chiediamo a Madre Adele di proteggerci e continuare a vegliare sul Faloria, a cui stava dedicando le sue energie creative e la sua testimonianza missionaria, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno impegnarsi in questo progetto, nonostante il momento difficile che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria.

Cortina d’Ampezzo, Maggio 2020

Madre Pia Rosas
Presidente